Value for Talent - Company

La capacità di ascolto
è un requisito fondamentale
per un buon lavoro di Head Hunting.

Boutique di Executive Search indipendente, orientata alla costruzione di solide e durature relazioni di partnership con i propri clienti.

Value for Talent offre competenze interdisciplinari, rigore e metodo, passione e flessibilità. Queste caratteristiche rendono Value for Talent un partner ideale per le aziende che vogliono fare delle proprie persone un fattore critico di successo e competitività. La velocità e la concretezza dei risultati sono per noi un valore imprescindibile: riusciamo a ottimizzare i tempi di ogni progetto grazie ad una struttura interna snella, flessibile e molto orientata al problem solving. Utilizziamo una metodologia internazionalmente riconosciuta e ampiamente testata, facciamo leva su un database proprietario selezionato e nutrito da un costante lavoro di mappatura del panorama Executive.

La capacità di ascolto è un requisito fondamentale per un buon lavoro di Head Hunting e per questo puntiamo a conoscere approfonditamente la storia, la cultura organizzativa e i valori fondanti delle aziende per cui lavoriamo, sviluppando con i nostri clienti rapporti duraturi di fiducia e partnership. In ogni progetto garantiamo indipendenza di giudizio e supporto nella scelta consapevole di candidati di differenti provenienze culturali e di genere, perché la diversità è sempre più un fattore decisivo per il successo delle aziende.

Your Team, Our Priority

I Soci Fondatori

Marianna Carbonari

Presidente e Amministratore Delegato

Ha maturato una ventennale esperienza nella gestione di progetti di Executive Search articolati e complessi. Ha condotto oltre 500 ricerche volte a identificare i più interessanti profili manageriali nei principali settori industriali del mercato italiano. Si è occupata di studi di mercato complessi, anche internazionali, benchmark retributivi e progetti di corporate governance. Ha ricoperto il ruolo di Senior Associate in Spencer Stuart Italia dove, in oltre dieci anni di esperienza, ha avuto modo di approfondire la conoscenza di numerosi settori industriali e del Largo Consumo. Marianna è laureata in Sociologia con specializzazione in Psicologia Sociale e ha conseguito un Executive MBA presso la SDA Bocconi di Milano.

LUCA CALCAGNO

Founding Partner

Ha maturato una consolidata esperienza come CFO e Direttore delle Risorse Umane presso società multinazionali e, in seguito, come consulente di organizzazione del lavoro. All’attività classica dell’ufficio Risorse Umane quali i processi di selezione del personale e la creazione dei percorsi di carriera, ha affiancato nel tempo la gestione delle relazioni industriali e l’implementazione di sistemi motivazionali e di valutazione. La pluriennale esperienza in gruppi multinazionali, quali Tetrapak e HDI Gerling, gli ha permesso di sviluppare competenze approfondite in differenti settori, con particolare focus nell’area Finance ed Insurance. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, Luca è abilitato all’esercizio della professione di commercialista ed è iscritto al RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi).

Laura Cattaneo

Founding Partner

Con oltre vent’anni di esperienza nell’area dell’Organizzazione e delle Risorse Umane. Prima di Value for Talent – di cui è stata Founding Partner – Laura è stata Direttore Risorse Umane del Gruppo Value Partners Management Consulting, con responsabilità internazionali di coordinamento dei processi di recruiting, training, sviluppo manageriale e percorsi di carriera. In questo ruolo ha gestito anche le attività di staffing e i sistemi di compensation. Nella prima parte del suo percorso professionale, Laura è stata consulente manageriale, in particolare su progetti di post merger integration e change management, per gruppi e aziende in area aerospaziale, telecom, automotive, assicurativo. Laureata in Economia Aziendale con specializzazione in Organizzazione presso l’Università Bocconi.

Board of Directors

Value for Talent membro di IMSA Search Global Partners

Stig-Rune Reese

Board Member & Managing Partner IMSA Search Norway

Mitchell Berger

Board Member & Managing Partner IMSA Search USA

Monika Ciesielska

President & Managing Partner IMSA Search Poland

Jerry Chang

Board Member & Managing Partner IMSA Search China

Marianna Carbonari

Board Member & Managing Partner IMSA Search Italy

Jens Christian Jensen

Chief Financial Officer & Managing Partner IMSA Search Denmark

Altre risorse chiave

Elisa Cella
Maria Vittoria Citterio

La nostra mission

Contribuiamo allo sviluppo delle persone e delle aziende, offrendo servizio e supporto strategico nella ricerca e nella valorizzazione del personale manageriale. Alla professionalità e al metodo rigoroso aggiungiamo l’empatia e la flessibilità di un team indipendente ed esperto.

I nostri valori

Siamo orgogliosi di svolgere questa professione che ci consente di entrare in relazione con aziende e persone in continua evoluzione. La nostra attività e le nostre scelte sono guidate quotidianamente da un sistema di valori a cui ogni professionista del nostro team aderisce.

Il rispetto dei più elevati standard professionali ci consente di costruire rapporti di lungo termine con i nostri clienti e candidati. Si traduce nell’utilizzo di un ampio bagaglio di conoscenze e competenze, nell’applicazione di una metodologia internazionalmente riconosciuta e nell’attuazione di comportamenti ineccepibili dal punto di vista etico.

Il nostro approccio nei confronti di tutte le persone con cui la nostra organizzazione entra in contatto, siano essi clienti, candidati o fornitori, è sempre improntato al massimo rispetto e alla volontà di costruire rapporti di reciproca fiducia.

Siamo una società controllata esclusivamente dall’interno, che considera l’indipendenza di giudizio un valore fondamentale. Per essere degli advisor credibili, forniamo ai nostri clienti un punto di vista aperto e oggettivo, che consente di valutare ogni candidatura nella sua unicità e livello di compatibilità con la struttura organizzativa esistente.

Dialogo e confronto sono fondamentali per conoscere nel profondo le organizzazioni con cui lavoriamo, individuare le soluzioni più adatte per vincere le sfide che esse ci presentano ed entrare in relazione con i nostri candidati.

Il successo dell’inserimento di una figura manageriale non dipende solo dalle competenze tecniche. È fondamentale comprendere le motivazioni di fondo, le attitudini e le aspirazioni di ciascun candidato/a e inserirlo/a nel giusto contesto aziendale.